Il gruppo spagnolo torna al festival con una nuova creazione che coniuga teatro e arte dalle pitture rupestri all’action painting di Pollock. Un viaggio al centro della nostra immaginazione, un modo per contrastare la pura egemonia della parola.
Una imagen interior mira a tradurre sul palcoscenico l’immagine di una storia parallela e sotterranea intrecciata con quelli che sono gli effetti di ciò che è possibile trovare fra le pieghe della vita materiale e tutti gli interstizi e i sentieri che, come spettri, attraversano la nostra esistenza e formano quello strato sottostante la superficie e che, nondimeno, parla dell’uomo, sia come singolo che collettivamente. Immagini e parole non sono state scelte allo scopo di catturare l’impressione di realtà che accompagna la vita. Posto di fronte a questo paesaggio di fallimento, lo spettacolo Una imagen interior vuole essere un esercizio poetico che esplora i principi del concetto di finzione in costante dialettica con l’indiscutibile legge di gravità universale cui tutti i corpi sono soggetti. Questa volta, El Conde de Torrefiel propone l’erotismo dell’immaginazione come alternativa radicale alle finzioni e alle immagini che ci governano.
Galleria fotografica
Durata
90 min
Orari
Mar 11 Ottobre
21:00
Mer 12 Ottobre
19:00
Crediti
ideazione e creazione
El Conde de Torrefiel
in collaborazione con
Tanya Beyeler, Pablo Gisbert
testo di
Pablo Gisbert
con
Gloria March, Julian Hackenberg, Mauro Molina, David Mallols, Anaïs Doménech e interpreti locali
scene e costumi
Maria Alejandre, Estel Cristià
sculture
Mireia Donat Melús
robot design
José Brotons Plà
acchinista
Miguel Pellejero
light design
Manoly Rubio García
sound design
Rebecca Praga, Uriel Ireland
scenografi
Diego Sánchez, Los Reyes del Mambo, Isaac Torres, Miguel Pellejero
direzione e coordinamento tecnico
Isaac Torres Sound
produzione e amministrazione
Haizea Arrizabalaga
una produzione esecutiva
CIELO DRIVE
distribuzione
Caravan Production, Brussels
con il supporto di
ICEC – Generalitat de Catalunya,TEM Teatre Musical de Valencia; Centro Párraga de Murcia.
una coproduzione
Wiener Festwochen (Vienna), Festival d’Avignon, Grec Festival (Barcelona), Conde Duque (Madrid), Kunstenfestivaldesarts (Brussels), Le Grütli – Centre de production et de diffusion des Arts vivants (Geneva), TPE – Teatro Piemonte Europa/Festival delle colline Torinesi (Torino), Points communs – Nouvelle Scène nationale de Cergy-Pontoise – Val d’Oise, Festival d’Automne à Paris, La Villette (Parigi).
Teatro di Rilevante Interesse Culturale sede legale: Via Rosolino Pilo 6, 10143 Torino sede organizzativa: Via Santa Teresa 23, 10121 Torino tel +39 011 5119409 | fax +39 011 5184711 C.F. / P.I. 09585670012
Biglietti e abbonamenti
TEATRO ASTRA Via Rosolino Pilo 6, 10143 Torino tel +39 011 5634352 (mar-sab ore 16 > 19)