In occasione dello spettacolo PRINCIPIA, spettacolo che mettere a confronto le leggi della danza con quelle della fisica, un nuovo appuntamento della rassegna Dialoghi della Stagione TPE 22/23: Buchi Neri.
Mercoledì 19 aprile ore 20.30 @ Teatro Astra
Il regista Alessio Maria Romano e il prof. Enrico Trincherini (Scuola Normale Superiore) a confronto sulla creazione coreografica e la composizione artistica: scienza e danza si incontrano sul palcoscenico. Un’occasione unica per incontrare di persona il regista e coreografo Leone d’Argento, autore insieme a Linda Dalisi, di PRINCIPIA, e per approfondire, grazie alla presenza di un docente esperto, il mistero della materia oscura, da cui lo spettacolo stesso scaturisce.
L’ingresso all’incontro è gratuito per i possessori dei biglietti dello spettacolo PRINCIPIA.
La prenotazione è consigliata a ⟶ dialoghi@fondazionetpe.it.
PRINCIPIA va in scena dal 18 al 23 aprile. Si tratta di un balletto che accade come una meraviglia: due danzatori che incantano come un cielo stellato. Alessio Maria Romano, regista e coreografo Leone d’argento alla Biennale di Venezia 2020, e la dramaturg Linda Dalisi, hanno costruito un gioco scenico a partire dagli studi sulla materia oscura, in cui danza, suono, spazio e luce, raccontano storie, memorie e relazioni tra noi e l’universo.
Acquista il tuo biglietto online oppure a teatro.
Ricorda che è attivo l’Abbonamento Primavera: 3 ingressi a € 36 ti aspettano.
Biglietti e abbonamenti:
TEATRO ASTRA
Via Rosolino Pilo 6, 10143 Torino
tel +39 011 5634352
(mar-sab ore 16 > 19)
PRINCIPIA è un progetto di AMR/DALISI, regia e coreografia di Alessio Maria Romano, cast Mattéo Trutat e Francesca Linnea Ugolini, voce di Marta Pizzigallo, dramaturg Linda Dalisi, drammaturgia sonora Franco Visioli, spazio scenico Giuseppe Stellato, progetto luci Giulia Pastore, costumi Giada Masi, assistente alla creazione Riccardo Micheletti, consulente scientifico Prof. Enrico Trincherini (Scuola Normale Superiore), produzione TPE – Teatro Piemonte Europa, in collaborazione con Lavanderia a Vapore, centro di residenza per la danza, fotografie Andrea Macchia.